In rete dubbi e perplessità dopo lo stop al lotto di AstraZeneca. Sentiment negativo su tutte le problematiche del piano vaccinale. Nelle conversazioni pochissimi riferimenti ai pareri di medici e scienziati.

AGI — I vaccini nonostante siano indispensabili per uscire dalla pandemia, sono al centro della discussione pubblica, tra no vax, pro vax e persone dubbiose in cerca di risposte. …

L’analisi delle conversazioni evidenzia un grandissimo interesse per #Sanremo21, sopra qualsiasi altro argomento mainstream come i vaccini e le dimissioni del segretario Zingaretti dal PD. Tasso di interazioni record, sentiment positivo, ogni sera meglio.

Festival di Sanremo senza pubblico, realizzato tra rigidi protocolli di sicurezza sanitaria tra distanziamenti, tamponi e mascherine. Ma le poltrone rosse vuote del Teatro Ariston non hanno ridimensionato la voglia di parlare e commentare in rete, le canzoni in gara. #Sanremo2021, #Sanremo21, #Sanrem21, #Sanremo sono i principali hashtag che stanno…

Sentiment negativo al 90% per l’assegnazione dei sottosegretari. Le conversazioni in rete sono concentrate sui vaccini, molto meno sul recovery plan.

AGI — La partita delle nomine dei sottosegretari del governo presieduto da Mario Draghi si è conclusa dopo una delicata negoziazione, per dare rappresentanza alle forze parlamentari che sostengono l’esecutivo: sono in tutto 39, di cui 19 donne e 20 uomini. …

La nascita del Governo Draghi ha rilanciato le conversazioni sul processo di integrazione europea e la moneta unica. La Lega, a febbraio, ha pubblicato il doppio dei contenuti sull’Europa rispetto ad un anno fa.

AGI — “Sostenere questo Governo significa condividere l’irreversibilità dell’Euro”: un messaggio chiarissimo quello di Mario Draghi lanciato durante il suo primo discorso al Senato della Repubblica. Ma Salvini replica: “di irreversibile c’è solo la morte, siamo nelle mani del buon Dio”. Aggiungendo nelle ore successiva: “Draghi ha sempre ragione”.

Posizioni…

Sulla piattaforma i grillini danno la fiducia al Governo che sta per nascere, ma allargando l’analisi alla rete e agli hashtag più usati in queste ore inerenti le votazioni online sulla piattaforma del Movimento, a prevalere sono i “no”. Di Battista lascia, ma Grillo ha un sentiment peggiore.

AGI — Alle 19 Mario Draghi salirà al Quirinale e capiremo se dopo le consultazioni esistono le condizioni per far nascere il nuovo Governo. C’è ottimismo, soprattutto dopo il voto favorevole arrivato dal Movimento 5 Stelle: sulla piattaforma Rousseau il 59,3% dei 74.537 votanti si è espresso a favore del…

KPI6

🚀🚀🚀 The all-in-one Digital Consumer Intelligence platform that doubles the efficiency of your marketing activities.

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store